Laser frazionale per cancellare le macchie dell'età

Per cancellare o ridurre i segni dell'invecchiamento cutaneo come macchie della pelle, rughe, disidratazione e perdita di luminosità ed elasticità si può ricorrere ad alcune tecniche di medicina estetica come il laser.
Le apparecchiature di ultima generazione, come il laser frazionale, sono utili per restituire tono alla pelle e cancellare le macchie ma non solo.
Un trattamento con il laser equivale a un'esfoliazione profonda e soprattutto a un'importante stimolazione della pelle. Il laser frazionale, in particolare, colpisce la pelle provocando un'infinità di micro fori, invisibili a occhio nudo. La pelle, per ripararsi, mette in atto un intenso processo di rigenerazione stimolando i fibloblasti a produrre collagene ed elastina in gran quantità, accelerando il turn over cellulare cosicchè la pelle nuova va a sostiuire quella "vecchia".
Il risultato è visibile subito. Le macchie sono meno evidenti e possono scomparire nel giro di 3 o 4 trattamenti. La pelle appare più liscia e tesa, elastica e luminosa. Le rughe si riducono.
Il costo di una seduta è di circa 1.000 euro.