Rimedi naturali per le micosi estive


Causate da microscopici funghi, le micosi sono infezioni della pelle che si manifestano con macchioline rosse sui piedi o con piccole chiazze bianche sul torace e sulle braccia e sono molto frequenti soprattutto nei mesi estivi. Proliferano infatti con il caldo, il sudore e l’umidità e si diffondono specialmente in spiaggia e nelle piscine.
Le micosi estive vengono trattate generalmente con farmaci antimicotici,  ma questi funghi della pelle si possono prevenire con l’aiuto di uno speciale rimedio australiano, un’essenza floreale dall’azione antifungina naturale: Green Essence (in erboristeria o farmacia).

Preparato con i germogli di verdissime erbe aromatiche appena raccolte, Green Essence è una miscela australiana dall’azione drenante e purificante, che protegge l’organismo dalle infezioni fungine e lo rende meno vulnerabile all’attacco di virus, batteri, funghi e parassiti. Questo rimedio è un ottimo coadiuvante nel trattamento di micosi e funghi della pelle, infezioni da Candida e Clamidia e infestazioni da parassiti come per esempio i pidocchi

Dosaggio: bere 5 gocce del rimedio 5 minuti prima dei tre pasti principali per 2 settimane.
In alternativa all’assunzione orale (ma mai contemporaneamente) Green Essence può venire applicato sulla pelle.
Per i bagni: versare 10 gocce nella vasca da bagno e restare in immersione nell’acqua tiepida per 10 minuti.
Impacchi locali: versare 2-4 gocce di Green Essence in poca acqua e applicare la maschera con una garza sulle zone interessate.