Cura della pelle a 40 anni












A 40 anni i primi segni del tempo cominciano a farsi notare: il colorito è meno vivace, spunta qualche ruga e una macchia scura qua e là toglie uniformità all’incarnato. Con le giuste contromisure tutto si può minimizzare. Ecco la giusta beauty routine da seguire per una pelle perfetta a 40 anni.


Scrub
Il ricambio cellulare rallenta e la pelle perde vitalità, luce e compattezza. Con lo scrub, oltre a levigare la cute in superficie, si attiva un profondo rinnovamento epidermico, permettendo alle cellule nuove di affiorare. Si usa una volta ogni 10-15 giorni, massaggiandolo sullap elle umida e sciacquandolo a lungo perché non restino residui irritanti.

Crema da notte

E’ arrivato il momento di sostenere la pelle nel suo processo di rigenerazione notturna, che le permette di riparare i danni subiti durante il giorno. I principi attivi da cercare nella lista degli ingredienti: oli e burri vegetali per nutrire, vitamine ricostituenti, alfa e beta idrossiacidi che stimolano e rivitalizzano, antiossidanti che arginano i danni da radicali liberi.

Maschera idratante

Idratata in profondità l’epidermide si mantiene elastica, compatta e vitale. La crema da giorno non basta quando la produzione dei fattori naturali di idratazione comincia a rallentare. Ci vuole una maschera a base di principi attivi fortemente idratanti e restituivi come acido ialuronico, collagene ed estratti di aloe vera. Da fare almeno due volte al mese, o quando la pelle chiede un surplus di acqua come dopo una giornata di sole.

Tonico

Pulita in profondità, la cute respira, si ossigena, si rivitalizza. Il detergente è indispensabile, ma anche il tonico lo diventa: porta via le ultime impurità, elimina il trucco residuo e,in più, rinfresca, addolcisce e prepara la pelle a ricevere al meglio i prodotti di trattamento. Da scegliere in base al tipo di pelle, si può sostituire con l’acqua termale, idratante e lenitiva. Da spruzzare anche sul trucco per un effetto rivitalizzante.